Le offerte e le opportunità di Smart AdServer si evolvono insieme al mobile | SmartAdServer

Daily Net Italy Magazine: Le offerte e le opportunità di Smart AdServer si evolvono insieme al mobile

Le offerte e le opportunità di Smart AdServer si evolvono insieme al mobile

Tecnologie e formati sono costruite ad hoc sulle novità che propone il settore, per mantenere alta l’attenzione dei clienti e la user experience che questi offrono ai loro consumatori. Intanto, continuano il piano di espansione in Asia e l’elaborazione di novità, da lanciare nel 2017

@ Francesco Lattanzio

Ormai è un dato di fatto: la pratica del copia-incolla non funziona per i formati adv su diversi media. Ma non tutti i marketer sembrano rendersene conto. L’abuso di formati importati dal desktop, e quindi non creati su misura per il mobile, è uno dei limiti più grandi del segmento, ed è uno dei motivi più influenti sulla scelta di installare gli ad blocker. L’evoluzione di una struttura pubblicitaria deve invece avvenire in contemporanea a quella del mezzo. E quindi se gli utenti iniziano a fruire i video in verticale, e a crearli, allora sarà così che bisognerà proporre loro dei contenuti promozionali. Se cambiano gli standard e i protocolli della rete, un’alternativa dev’essere proposta immediatamente. Andrea Ceccoli, country manager di Smart AdServer, racconta della sua agenzia come di una struttura completa e complessa, ma allo stesso tempo flessibile, vista la velocità con cui si adatta al cambiamento dei formati, dei protocolli e delle leggi sui territori in cui opera.

Per leggere l’articolo nella sua interezza, Daily Net Italy Magazine